Oltre all'esercizio e alla nutrizione, esiste una nutrizione sportiva speciale che può accelerare la combustione dei grassi. Appartiene alla categoria dei bruciagrassi. Questi speciali additivi aiutano a rimuovere rapidamente i liquidi in eccesso dal corpo, aumentare la temperatura corporea, migliorare il metabolismo, sopprimere l'appetito e fornire una sferzata di energia. A causa di questo effetto, il grasso corporeo in eccesso inizia a essere scomposto, cioè bruciato. Va notato che i farmaci di questo gruppo agiscono in modo diverso. Alcuni sono bruciatori, altri sono diuretici e altri ancora sono bevande energetiche.
Qual è l'effetto dei bruciagrassi?
I farmaci appartenenti alla categoria dei bruciagrassi consentono di perdere il grasso in eccesso migliorando il metabolismo, aumentando la temperatura corporea ed eliminando i liquidi in eccesso che si accumulano nell'organismo, accelerando il trasporto e la successiva scomposizione del grasso corporeo al fine di "rilasciarlo" . Energia. Quando si prende un bruciagrassi, colpisce il sistema nervoso centrale, che aumenta le prestazioni attraverso l'irritabilità.
Pertanto, questa dieta specializzata agisce come un potenziatore di energia. I produttori producono additivi termogenici, la cui base è una combinazione di efedra (estratto), caffeina e aspirina (ECA). Queste sostanze aumentano l'eccitabilità e la temperatura e innescano anche la lipolisi. Ti permettono di avere una carica extra di energia, necessaria per l'allenamento.
Tipi di bruciagrassi
I componenti che compongono i bruciagrassi determinano il principio specifico di funzionamento. Funzionano in modi diversi, ma la maggior parte può essere utilizzata insieme, ad es. H. completano un integratore con un altro per migliorare l'effetto.
Esistono i seguenti tipi di bruciagrassi:
bloccanti
A giudicare dal nome, bloccano l'assorbimento di calorie o grassi, carboidrati dal cibo.
termogenico
Sono farmaci che aumentano la produzione di calore. Questa proprietà dell'integratore è evidenziata da una profusa sudorazione. Questo a sua volta porta a un miglioramento del tasso metabolico e della combustione dei grassi. Sopprimono la sensazione di fame, che aiuta a sopportare meglio le restrizioni alimentari e creare il necessario deficit calorico. Thermogenic è perfettamente sicuro quando si seguono i dosaggi. L'unica controindicazione all'uso è l'ipertensione.
Anoressizzanti (anaroxigenes)
Questi bruciagrassi hanno un effetto diretto sull'appetito. Il farmaco agisce sul centro responsabile della sensazione di sazietà e inibisce la fame. In questo modo, puoi ridurre le porzioni e affrontare l'abitudine di fare uno spuntino, riducendo così il peso. Questa proprietà del soppressore dell'appetito è anche caratteristica del termogenico.
lipotropici
Sono farmaci che bruciano i grassi accelerando il trasporto con successivo rilascio (rilascio) di energia. Questi integratori contengono L-carnitina. Non danneggia, ma può portare all'intolleranza individuale.
proteine
Sono integratori alimentari che fungono da fonte aggiuntiva di proteine quando non è possibile un'alimentazione completa e tempestiva. A differenza di altri bruciagrassi, non sopprimono l'appetito, ma possono sostituire gli snack perché hanno un basso valore energetico. Perdere peso con l'assunzione di proteine funziona solo se la dieta è completamente bilanciata. Quando il cibo è ricco di calorie, il supplemento smette di funzionare. Ogni porzione di proteine contiene circa 25 g di proteine pure.
effetti collaterali
Possibili conseguenze negative che possono verificarsi dall'assunzione di un bruciagrassi sono:
- aritmia;
- ipertensione arteriosa;
- malattie del tratto gastrointestinale;
- insufficienza epatica e renale;
- aumento dell'iperattività con eccitabilità;
- Insonnia.
Alimentazione sportiva che aiuta le donne a perdere peso
A seconda della composizione, un bruciagrassi favorisce la perdita di peso bloccando direttamente l'assorbimento dei nutrienti, sopprimendo l'appetito o bruciando direttamente il grasso corporeo. Tuttavia, se la dieta non è equilibrata, l'effetto di questi integratori sarà ridotto al minimo. L'eccesso di apporto calorico, l'uso di zucchero, grassi e carboidrati semplici portano al fatto che l'effetto del farmaco diventa molte volte più debole.
E se la dieta è sbilanciata, i bruciagrassi non sono raccomandati. Per prima cosa devi normalizzare la dieta e impegnarti in attività fisica. L'integrazione in questa modalità consente di migliorare il processo di combustione del grasso corporeo. È meglio assumere il farmaco dopo l'allenamento o al mattino. Se prendi l'integratore prima dell'allenamento, ti aiuterà a ottenere una carica extra di energia.
Le basi di una dieta equilibrata per dimagrire possono essere ridotte ai seguenti punti:
- Esclusione dalla dieta di carboidrati semplici sotto forma di amido e prodotti a base di farina, nonché dolci;
- Rifiuto di bevande gassate e alcolici;
- Eliminazione dal menù di carni affumicate, salsicce, pancetta, salsicce, carni grasse che siano agnello e maiale;
- l'uso di frutta secca e frutta esclusivamente prima del pranzo;
- Creazione di un pasto pomeridiano costituito principalmente da fibre e proteine sotto forma di frutti di mare, verdure, carne, uova, latticini;
- Mangiare in piccole porzioni, evitando l'eccesso di cibo;
- una dieta composta principalmente da fibre (verdure) e proteine;
- Bere un bruciagrassi o acqua naturale a stomaco vuoto (circa mezz'ora prima di un pasto);
- osservando una pausa non superiore a 3 ore tra ogni pasto;
- cena entro e non oltre tre o quattro ore prima di coricarsi;
- comporre una dieta di prodotti che vengono combinati tra loro, ovvero cereali, cereali, proteine (pesce e carne) con verdure;
- limitare il sale a 2 g al giorno;
- Cucinare piatti al forno, al vapore e bolliti.
Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, l'attività fisica è all'ordine del giorno, quindi la lipolisi: la combustione dei grassi sarà il più efficiente possibile, poiché verrà spesa molta più energia.
bevande per dimagrire
Dovrebbe essere chiaro che non ci sono bevande altamente efficaci che ti aiuteranno a perdere peso in eccesso. La maggior parte dei prodotti pubblicizzati sono per lo più solo aiutanti "indiretti", sia il tè verde che il caffè accelerano solo il metabolismo e danno energia, ma non intaccano in alcun modo i depositi di grasso, cioè non li scompongono.
Bruciagrassi da farmacia
Si differenziano dagli additivi specializzati in quanto contengono una concentrazione molto più bassa del principio attivo. La sua quantità dovrebbe essere superiore a quella dei preparati farmaceutici. Nel caso della L-carnitina, ad esempio, il principio attivo è presente in una concentrazione di 1000 mg, nel caso dell'analogo della farmacia è molte volte inferiore.
Esistono numerosi farmaci che non sono progettati per bruciare i grassi, ma aiutano a perdere peso. Dai prodotti farmaceutici, gli atleti bevono più spesso il clenbuterolo, che è destinato al trattamento dell'asma bronchiale, ma influisce sulla combustione dei grassi ed è venduto esclusivamente su prescrizione medica. Il farmaco è prodotto non solo da aziende farmaceutiche, ma anche da produttori di nutrizione sportiva.
Prodotti bruciagrassi
Non è necessario assumere farmaci per perdere peso. I prodotti alimentari consentono di ottenere l'effetto desiderato senza danni alla salute. La caratteristica principale di tali alimenti è che richiedono molta più energia per la digestione di quella fornita con loro. Non abbattono il grasso, ma con un basso contenuto calorico creano un deficit energetico e contribuiscono così alla perdita di peso.
Tra le verdure da mangiare:
- Broccoli;
- Zucchine;
- Asparago;
- spremere;
- bianco e cavolfiore;
- Spinaci;
- Ravanello;
- Sedano;
- cetrioli;
- Rapa;
- Zucchine;
- Chili;
- Melanzana.
Questi prodotti portano il massimo beneficio per perdere peso non in forma finita, ma cruda. È consentito mangiare verdure in umido o bollite, ma non fritte nell'olio. A seconda del metodo di cottura scelto, cambiano il loro indice glicemico verso l'alto. Questo vale anche per la cucina.
Frutti brucia grassi che migliorano il metabolismo
Contengono sostanze che aiutano a migliorare la qualità dei processi metabolici. Arance, limoni, mandarini, pompelmi contengono un'alta concentrazione di vitamina C. Sono utili anche gli ananas, che contengono bromelina, che aiuta a perdere peso.
Non puoi lasciarti trasportare dalla frutta. Devono essere usati al momento giusto. Si consiglia di mangiare la frutta al mattino poiché il glucosio che contiene può trasformarsi in grasso nelle ore successive.
Come spuntino prima di cena è meglio mangiare:
- mirtilli;
- mele;
- fragole;
- papaia
- Mango;
- lamponi.
La cosa principale è rinunciare agli spuntini alla frutta in ritardo.
Additivi biologicamente attivi (BAA)
Sono sostanze che vengono assunte in aggiunta alla dieta principale per attivare i processi metabolici e migliorare il funzionamento di sistemi e organi. Gli integratori alimentari non appartengono ai preparati medici. Sono dietetici, funzionali - arricchiti con principi attivi, vitamine - contengono vitamine, metaboliti, minerali e aminoacidi.
Certo, hanno proprietà piuttosto innocue, migliorano il benessere e il metabolismo, ma possono avere un effetto negativo sulla salute. Il sistema di certificazione è mal progettato, consentendo ai produttori di introdurre anche ingredienti tossici che non sono stati testati o non sono completamente compresi. Questo rende gli integratori una scelta piuttosto dubbia per la perdita di peso.
I migliori bruciagrassi per le donne
Sono rappresentati da tre categorie di additivi elencate di seguito.
farmaco
Richiede uno studio approfondito prima dell'uso. È necessario leggere attentamente la composizione per sapere in che modo ciascuno dei componenti influisce sul corpo e, in particolare, sugli effetti collaterali. I farmaci hanno effetti diversi. Possono essere diuretici, lassativi, psicotropi, agire sul sistema nervoso periferico o centrale, avere effetti ormonali, ridurre lo zucchero, sopprimere la fame e anche stimolare l'energia. Sono efficaci ma spesso causano molti effetti collaterali. Per evitare seri problemi, si consiglia di bere tali farmaci solo se prescritti o approvati da un medico.
alimentazione sportiva
Sarà messo in vendita solo dopo aver superato l'ispezione e il test. Questi sono aminoacidi essenziali e a ciclo completo, omega-3, complessi vitaminici speciali, bloccanti dei carboidrati con grassi, L-carnitina. Non sono bruciagrassi, non abbattono i grassi, ma forniscono all'organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno e migliorano il metabolismo.
Bruciagrassi naturali per le donne
Ci sono cibi che tutti possono mangiare, tranne chi soffre di disturbi del tratto gastrointestinale che accelerano il metabolismo. Sono coriandolo, lino, peperoncino, aneto, zenzero, senape. Queste spezie accelerano il metabolismo e normalizzano la circolazione sanguigna.
Bevande per dimagrire a casa
Sono rappresentate le seguenti tipologie di bevande:
- Tè allo zenzero.Aiuta ad accelerare il metabolismo e la circolazione sanguigna e ad accelerare la combustione dei grassi.
- Bevanda energetica agli agrumi.È una fonte di vitamina C, che migliora l'immunità, fornisce energia all'organismo ed è quindi consigliata prima dell'allenamento.
- Kefir con spezie.L'aggiunta di peperoncino, zenzero e cannella conferisce alla bevanda la capacità di migliorare la circolazione sanguigna e accelerare la lipolisi. Non contiene carboidrati semplici ed è ben assorbito.
- Tè verde.Contiene antiossidanti, caffeina. Questa bevanda è un'ottima bevanda energetica che ti aiuterà a combattere l'eccesso di peso.
- Caffè con mirtilli, ananas, arancia, menta.Grazie alla caffeina, la bevanda energetica aiuta a migliorare il metabolismo.
- Cocktail a base di succo di pomodoro.Sono a basso contenuto calorico, ma riempiono bene il corpo e hanno un basso valore energetico. Non sono consigliati a persone con elevata acidità.
- Acqua dei Sassi.Assunto a stomaco vuoto durante il giorno. Contiene limone, miele, menta, zenzero, cetriolo. La bevanda contiene l'antiossidante beta-carotene, che grazie alla peste migliora il metabolismo e i processi digestivi.
- Frullati con mele e sedano.Una bevanda ipocalorica e ricca di fibre aiuta a migliorare la funzione digestiva.
Tè brucia grassi
Puoi acquistarlo in farmacia perché contiene erbe. Queste bevande sono medicinali. La scelta degli assortimenti è ampia. Puoi acquistare tè rosso, giallo, nero, verde con radici e altri componenti. Come diuretici con effetto lassativo, non sono molto efficaci, non influenzano il processo di combustione dei grassi, ma rimuovono i liquidi in eccesso. Possono essere con ibisco, cromo, efedra cinese, commifor, equiseto.
Cocktail brucia grassi a casa
Cocktail verde
Il prezzemolo e la menta vengono lavati, liberati dai gambi. Il kiwi è sbucciato. Prendete un paio di fette di limone. Tutto è affettato. Gli ingredienti vengono posti in un frullatore, versata acqua (100 ml), macinare.
Cocktail di kefir e cannella
Un pizzico di peperoncino e mezzo cucchiaino di zenzero e cannella vengono posti in un bicchiere di kefir all'1%. Gli ingredienti vengono mescolati o montati in un frullatore. Questa bevanda è particolarmente utile prima di coricarsi.
Cocktail purificante al sedano
È composto da foglie di spinaci, mele, pere, gambi di sedano e una quarta parte di cetriolo. Gli ingredienti vengono tritati con uno spremiagrumi. Tutto è accuratamente miscelato. Il ghiaccio può essere aggiunto alla bevanda. È meglio berlo prima di pranzo.
TOP migliori bruciagrassi per ragazze
Termogenico con sinefrina
È uno dei bruciagrassi più efficaci e ad azione delicata prodotti da molte aziende. La scelta a suo favore la fanno gli atleti e chi vuole dimagrire. Questo agente termogenico è costituito da sinefrina, un sostituto dell'efedrina, yohimbina, la pianta Acacia Rigidula 95%, che produce la produzione di adrenalina, oltre a guggulsterone sintetico, tiramina, gelatina, gordin, caffeina e olio di sesamo. Ognuno di questi componenti ha lo scopo di bruciare i grassi.
Termogenico con complesso ECA
È un termogenico che combina caffeina, estratto di efedra e aspirina. Quando acquisti un additivo, prima di tutto, presta attenzione alle controindicazioni e, in caso di effetti collaterali, smetti di bere il farmaco.
L-carnitina
La varietà più popolare è un farmaco che non ha controindicazioni. L'integratore sviluppa la sua massima efficacia solo se ti alleni regolarmente oltre all'assunzione del farmaco.
Regole per l'assunzione di bruciagrassi
Gli additivi artificiali possono causare effetti collaterali e controindicazioni. Pertanto, quando si decide su tali bruciagrassi, è necessario leggere sempre prima le istruzioni per l'uso. L'insonnia e l'irritabilità sono le più comuni, quindi è meglio usare il farmaco prima della lezione o al mattino. Non puoi bere tali droghe la sera.
Lo sviluppo di aritmie, disturbi del tratto gastrointestinale e simili fenomeni negativi portano al fatto che il supplemento dovrebbe essere annullato. Non utilizzare bruciagrassi per più di un mese. Ripeti il corso solo dopo una pausa di due settimane. La L-carnitina si sposa bene con la termogenetica. Il primo è meglio bere prima dell'allenamento e il secondo - al mattino.